Home / La Piazza di Bariano / Viabilità / Viabilità: varie

Viabilità: varie

Milano-Brescia-Verona-Venezia: sui treni si apre uno spiraglio?

Regione Lombardia prosegue il lavoro alla ricerca di una soluzione per limitare i disagi e risolvere la situazione dopo la decisione della Regione Veneto di sopprimere 8 corse della tratta Milano-Verona e di impedire tutte le corrispondenze a Verona tra i treni lombardi e veneti. S Sino ad ora gli …

Leggi tutto »

Bergamo – Treviglio e Pedemontana

Bergamo-Treviglio, ritardi per l’autostrada S Se la Brebemi avanza spedita l’autostrada Bergamo-Treviglio è ancora ferma ai nastri di partenza. L’infrastruttura, promossa dalla società Autostrade bergamasche, è ritenuta importante soprattutto per alleggerire dai mezzi pesanti la viabilità locale sulla tratta Bergamo-Treviglio. E poi per mettere in collegamento il casello Treviglio ovest-Caravaggio …

Leggi tutto »

Bergamo-Treviglio: ci vorranno 36 milioni in più

Nessuna sorpresa, la Bergamo-Treviglio sarà più cara. Quanto più cara? Più 20% si era detto, in realtà sarà qualcosa di meno: l’autostrada costerà 36 milioni in più rispetto al progetto preliminare. Da 252 salirà quindi a 288 milioni di euro. L e cifre, messe nero su bianco, sono state presentate …

Leggi tutto »

Al via i cantieri della Tem fra polemiche e politica

Inaugurazione in pompa magna con contestazioni fuori e dentro Palazzo per la Tangenziale Est Esterna Milanese. L a cerimonia di ieri pomeriggio a Palazzo Isimbardi, alla presenza del ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, suggella l’apertura del cantiere di Truccazzano per realizzare il tronco autostradale tra Agrate Brianza e …

Leggi tutto »

No all’autostrada per Treviglio

Il comitato Il Comitato «Cambiamola» in Provincia: Non è la panacea, vanno riqualificate le ex statali. Ma Pirovano tira dritto: indietro non si torna «N o all’autostrada». Chiaro, inequivocabile. Le prime bandiere sventolano già in quel di Levate, uno dei paesi che saranno più toccati, più «massacrati» a sentire quelli …

Leggi tutto »

Tangenziale esterna: via ai cantieri

Partiranno il prossimo 11 giugno dal campo base allestito lungo la Rivoltana a Truccazzano i lavori per la realizzazione (due miliardi di euro gli investimenti previsti senza alcun contributo pubblico) della Tangenziale Est Esterna di Milano (32 chilometri di tracciato autostradale da Agrate Brianza a Melegnano, 38 chilometri di strade …

Leggi tutto »

Pedemontana: al via il nuovo appalto per 75 chilometri

Leggi tutto »